Hai 30 giorni di tempo per richiedere un reso o cambio tramite il nostro servizio. Una volta completata ed accettata la richiesta, ti invieremo le informazioni necessarie per la restituzione del prodotto.
I resi saranno accettati entro i 30 giorni dall'arrivo del prodotto. Resi richiesti oltre i 30 giorni dall'arrivo non verranno accettati se non per casi di difetti del prodotto stesso che derivino da colpa dell'azienda produttrice.
Non è possibile effettuare resi per prodotti personalizzati.
Puoi restituire il prodotto usufruendo del nostro servizio di reso facile: la presa del prodotto con un nostro corriere ha sempre un costo di 8 euro che saranno sottratti all'importo, in fase di rimborso. Oppure, puoi inviare il prodotto con spedizione tracciabile (sempre previa comunicazione ed apertura del reso qui) direttamente nel nostro store, situato in:
Magazzini Linea Blu
Via Roma 88
81100 Caserta (CE)
lineablu.assistenza@gmail.com
3756396308
Se hai effettuato un ordine e non riesci ad aprire la procedura di reso puoi richiederlo scrivendoci tramite la sezione "Contattaci" dal menù, tramite mail a lineablu.assistenza@gmail.com oppure puoi scriverci tramite il servizio di assistenza Live Chat. Un operatore ti risponderà entro 24 ore.
TI RICORDIAMO DI COMUNICARE SEMPRE IL NUMERO DI ORDINE E L'INTESTAZIONE ALL'OPERATORE CHE TI ASSISTERA'.
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento tramite il quale è stato effettuato l’ordine (ad eccezione del contrassegno per il quale verrà scelto un metodo di rimborso concordandolo insieme).
Ti informiamo che i rimborsi a mezzo bonifico vengono effettuati unicamente su conto correnti italiani.
Tempistiche dei rimborsi
Una volta ricevuta la richiesta di reso, ti confermeremo entro 48h se è stata accettata, sabato e domenica esclusi. Dopodiché, una volta arrivato nei nostri magazzini, il tuo prodotto verrà sottoposto al controllo qualità entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso.
Se invece hai scelto il bonifico bancario, inoltreremo i tuoi dati alla nostra amministrazione, che provvederà ad emettere il bonifico entro due giorni lavorativi dalla chiusura della procedura di reso.
Ti ricordiamo che eventuali spese di Contrassegno sostenute in fase d'ordine non vengono mai rimborsate.
Il reso non avrà costi nel caso in cui la richiesta avvenga per difetto strutturale del prodotto. Tale difetto verrà valutato dal nostro reparto qualità solo nel caso in cui venga comunicato al più a distanza di 48 ore dalla ricezione del prodotto stesso.
Cambio Taglia
Se vuoi sostituire il prodotto che hai ricevuto con un altro prodotto oppure cambiarne la taglia, segui la normale procedura di reso o contattaci.
Il costo del cambio entro 30 giorni dall'arrivo, usufruendo del nostro servizio di Reso/Cambio Facile è sempre di 14 euro.
Nel caso in cui, spedirai il prodotto di reso con un tuo corriere di fiducia (spedizione Tracciabile) pagherai solo il costo di invio del nuovo prodotto scelto pari a 8 Euro.
Potrai pagare l'importo (8 o 14 euro) con Bonifico Bancario (riceveremo il bonifico e procederemo alla spedizione del cambio) o trasferimento di fondi con Paypal.
Reso con buono
E' possibile effettuare un reso senza rimborso ma con l'emissione di un buono da poter spendere senza scandenza sul nostro sito. Anche in questo caso i costi del reso saranno uguali a quanto descritto in precedenza.
Come Spedire indietro il Prodotto
Ti offriamo la comodità di poter richiedere con la massima semplicità il ritiro del tuo prodotto, a domicilio o presso un indirizzo concordato, da parte del corriere che avrà il compito di riconsegnarlo.
Inoltre, per facilitare ancora di più l’operazione, assieme alla conferma dell’accettazione della richiesta di reso riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni per imballare e spedire correttamente il prodotto.
Non verranno accettati resi spediti autonomamente o non affidati al corriere incaricato a meno di previa comunicazione con il nostro team.
Reso o cambio con pagamento in Contrassegno
La procedura di reso è identica alle precedenti, ma in nessun caso verrà rimborsato l’importo pagato per il contrassegno in quanto è un servizio accessorio richiesto esplicitamente dal cliente in fase d'ordine.
Risoluzione delle controversie
Ci impegniamo sempre per far sì che il cliente non abbia mai problemi relativi ai propri ordini o ai prodotti.
Nel caso eccezionale in cui ciò dovesse accadere, per controversie sul contratto di vendita: esso è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del venditore, se ubicati in Italia.